VASCA A LEGNA
DESCRIZIONE:
Con questo progetto si intende realizzare una vasca da bagno, riscaldata da una stufa a legna, autocostruita. Che scopo ha? Permettere a chi la usa di poter stare in ammollo nella vasca per circa due ore, senza che l'acqua si raffreddi. Oltre al benessere portato da un bagno prolungato, sciogliendo mezzo Kg di sale grosso nell'acqua si ottiene l'effetto di eliminare una parte delle tossine presenti nel corpo, accumulate a causa del cibo che mangiamo.
Siccome non ho spazio in casa, la faccio fuori (la vasca). Pria costruisco la stufa, poi la vasca, infine gli faccio un guscio intorno, ovvero costruisco una baracchina in legno tipo ripostiglio degli attrezzi.
Siccome questo progetto si è ispirato alle tipiche stufe russe, ma è anche frutto della mia mazocca, non è ancora garantito il risultato. Se non funzionerà potrete venire all'acqua solforosa e lapidarmi. Ma se funzionerà, pretendo il nobel per il godimento corporeo.
Cercherò di documentare la costruzione passo-passo, con foto e quanti più dati potrò.
DATA INIZIO LAVORI:
du giorni fa
DATA FINE LAVORI:
Dio solo lo sa, ma non me lo vuol dire
COSTO:
Sempre troppo, comunque inferiore a 1000 euros

 

INIZIO:
Si parte sempre dalle fondamenta, come nelle case più all'avanguardia. Realizzerò una base in cemento (che è l'unica cosa armata che tollero), di 2x3 Mt:

Dopo due giorni di duro lavoro (tanto c'ho messo!), ecco realizzato il basamento. Potete notare, al centro, il manovale pronto per il trapianto di schiena:

Siccome riciclare è quasi d'obbligo per un PROGetico, alcuni materiali sono stati "rubati" alla discarica: la piastra in ghisa, presa da una vecchia stufa rottamata, e il contenitore dell'acqua calda, in acciaio, che ricaverò dalla carcassa di una lavastoviglie professionale dismessa (l'inox è sempre inox, e costa un putiferio)

sono arrivato fin qua, e scusate se è poco!

 

Qui potete inviarmi i commenti che riguardano questo progetto:

 

 
indietro