Finalmente il tempo ha dato forza a tanta gente di riconoscere l'importanza di questo nostro patrimonio quale è Fabrizio De André. A lui infatti hanno dedicato ben 14 scuole tra elementari, medie, superiori e poli universitari, sparse in tutta Italia. Gli hanno dedicato 5 centri e scuole musicali, e 11 centri culturali. A suo nome sono state intitolate ben 25, tra parchi, piazze e vie, due delle quali si trovano a Modena e Spilamberto.
Questi dati li ho reperiti nel sito ufficiale, quello della fondazione De André (www.fondazionedeandre.it).

De André non sembra più "solo" un grande cantautore, ma è divenuto ormai un movimento, uno splendido capitolo della nostra storia.

Faber nel tour "l'indiano" dell '83
"Ho sempre avuto due chiodi fissi: l'ansia di giustizia e la convinzione, presuntuosa, di poter cambiare il mondo. Oggi quest'ultima è caduta." diceva Fabrizio De André nell'autobiografia (leggi l'autobiografia). Noi crediamo che si sia meritato un pezzetto di immortalità.
faber nel tour "anime salve"
Se vi servono gli accordi delle canzoni di Faber, in questo sito ---> SUPEREVA
trovate, oltre a tantissime cose che lo riguardano, molti suoi testi corredati di accordi. Qua trovate alcune canzoni che non compaiono sul prontuario ufficiale pubblicato dalla Ricordi
 
Faber in Sardegna nel 1979

Guardatevi due video relativi a interviste fatte dal giornalista
Vincenzo Mollica a Fabrizio.
INTERVISTE

Per poterle vedere sul proprio computer è forse necessario avere installato il software "Real Player", che potete scaricare gratuitamente dalla rete in QUESTO SITO (cliccate su: scaricate soltanto la versione gratuita di Real Player)

faber nel 1982
Per capire i passaggi fondamentali di alcuni testi di De André, non potete non visitare questo meraviglioso sito: www.viadelcampo.com
nella sezione discografia: clicca qui
cliccate sulla voce "scheda" del disco che vi interessa, troverete note biografiche e commenti interessanti sulle singole canzoni. Vi consiglio di sbirciare nella sezione dedicata al disco "NUVOLE", che contiene la stupenda "la domenica delle salme".