Da chi è composta, al momento, la rete
Guarda lo spot ufficiale di MUY BARATTO

 

Si può fare a meno dei soldi? no, almeno finchè non vivi su un atollo in polinesia. Però se ne possono usare meno. Avete letto cosa si dice circa il signoraggio? (se non ne sapete nulla, in questo stesso sito troverete dei link esaudienti) Il signoraggio è un'altro buon motivo per usare meno soldi possibile. perchè alla fine chi ci guadagna sempre è quello che dorme già su una montagna di soldi, e che presto ci starà suo figlio e il figlio di suo figlio... possiamo fare qualcosa per dissociarci un pò da questo sistema di vivere che fà un pò pietà? SI! basta organizzarsi. sfruttiamo la tecnologia che ci permette di contattarci in 4e4'otto, e mettiamoci al servizio di noi stessi.
Creiamo una rete di persone che si scambiano materie e prestazioni, in cambio di materie o prestazioni. C'era una volta il baratto, e potrebbe esserci ancora.

Esempio (realmente accaduto): io faccio un semplicissimo sito web a due amici veterinari, e loro vaccinano per un po' i miei cani.
Io ti faccio l'impianto elettrico del garage e tu mi aiuti a tirar su un muro in cantina.
Lui mi disegna la planimetria del ristorante, e io l'invito con la su donna a mangiare da me per qualche volta.

Non ci vuole niente di importante per iniziare questa cosa, basta iniziare. E allora, se siete d'accordo, riempite il modulo sottostante, e creiamo questa benedetta rete di persone alternative!

 

nome e cognome
professione
indirizzo email
cosa so fare o cosa posso offrire:
Dopo l'invio del modulo verrete da me contattati via email, per definire meglio la vostra figura e per avere eventualmente altri dati come ad esempio un recapito telefonico, che non verranno comunque pubblicati.
In tutta questa faccenda, non vi è nessun obbligo, di nessun tipo. Basta il rispetto per gli altri.
indietro